Grande festa di fine anno 2016

7 Luglio 2016 19.00 - 20.30

Vi invitiamo al concerto finale della stagione 2016 dell’Associazione Culturale Antonio Cotogni.

Molte cose sono successe quest’anno, la più importante è la minaccia di sgombero della nostra sede.

Abbiamo voluto resistere insieme con voi e con tutte le associazioni amiche: TAM Teatro Arte in Movimento, Energia per i diritti umani, e Diritti al cuore, presentando la nostra stagione, qui nella nostra sede, condividendo con voi i nostri temi più cari:

Il 10 marzo abbiamo realizzato il concerto: “Con la mia voce ho cantato la patria”, ricordando nell’anniversario delle Fosse Ardeatine, il tenore Nicola Stame e presentando il libro “Il tenore partigiano” con la presenza dell’autore Lello Saracino.

L’8 aprile abbiamo ricordato l’anniversario dei 40 anni del golpe di stato in Argentina con il concerto: “Nunca Mas” con la testimonianza di Leonor Ravizza, protagonista di quegli anni, nonché socia fondatrice dell’associazione.

Il 26 maggio e il 7 giugno abbiamo realizzato il concerto: “Un uomo di nome Bertold Brecht” con musiche e poesie del grande autore tedesco.

Il 25 giugno il concerto: “Ciak si canta” con musiche da film interpretate dalle giovani cantanti di musica leggera della Cotogni .

Giovedì 7 luglio concludiamo questa stagione con: “Partono ‘e bastimente” concerto di musica napoletana d’autore. Progetto a cura di Salvatore Maligno, al pianoforte: Luigi Francalanza

Tenore: Salvatore Maligno.

In anteprima anche un breve assaggio del duo della cantante Giuditta Puccinelli e del chitarrista Mauro Tavernelli progetto acustico

D.E A. che racconta dolori e amori, costantemente presenti nell’universo femminile , in ogni tempo e in ogni parte del mondo.

Insieme presentiamo la mostra di artisti per la Cotogni

“NO PASERAN” (Non passeranno)

Pittori, scultori e fotografi , che con loro arte sono vicini nella nostra lotta.

Le opere sono esposte nel nel corridoio della nostra sede, con le dediche che ci hanno mandato .

Pittori:

Veronica Otano

Ilda Beatriz Lisboa

Beti Alonso

Nora Gonzalez

Muniek Zuschterman

Enrique Llorens Espain

Emanuela Barilozzi Caruso

Fotografi:

Simona Pavoncello

Furio Ottomani

Marcos Otano

Grazie di cuore a tutti e ad ognuno di loro, fra tutte le dediche degli artisti ne prendiamo una sola tradotta dallo spagnolo, che da il titolo alla mostra

Sostengo la mostra con le mie umili fotografie.

Con la poesia di Federico Garcia Lorca no pasaron

Con gli ideali del Che e di Sandino no pasaron

Con le madres de Plaza de Majo   no pasaron

Con i popoli indigeni                       no pasaron

Con Violeta Parra e Victor Jara      no pasaron

Con i 550.00 assassinati dal fascismo in Spagna no pasaron

Con Rodolfo Walsh                        no pasaron.

Quando si è convinti loro non possono passare

Con la lotta dell’associazione Antonio Cotogni e contro lo sgombero della loro sede: NO PASARAN

Marcos Otano

Ci auguriamo in futuro di poter offrirvi altre stagioni e vi diciamo che la nostra sede sarà sempre aperta alla Memoria, al Canto, alla Musica e agli amici.

• Atri eventi in programma