Curriculum Laboratorio

♫ 2 aprile 2017: concerto di tanghi: “El Corazon al Sur” nell’ambito delle celebrazioni del 20°anno della nascita dell’associazione, presso Associazione Antonio Cotogni ( Pianoforte: Luigi Francalanza)

♫ 7 luglio 2016: concerto “Partono ‘e bastimenti ” Musiche napoletana d’autore presso Associazione Antonio Cotogni (Tenore: Salvatore Maligno, Pianoforte: Luigi Francalanza)

♫ 26 maggio e 7 giugno 2016: concerto “Un uomo di nome Bertold Brecht, poeta nonostante se stesso” Musiche e poesie del grande autore tedesco presso Associazione Antonio Cotogni (Pianoforte: Luigi Francalanza)

♫ 8 aprile 2016: concerto “Argentina e desaparecidos” Cantare e raccontare la storia con il patrocinio del xiv municipio, presso Associazione Antonio Cotogni (Pianoforte: Luigi Francalanza)

♫ 10 marzo 2016: concerto “Con la mia voce ho cantato la patria” con presentazione del libro di Lello Saracino: “Il tenore partigiano” con il patrocinio del xiv municipio, presso Associazione Antonio Cotogni (Pianoforte: Luigi Francalanza)

♫ 27 aprile 2015: concerto “Juanito Laguna – l’infanzia nelle periferie del mondo” presso Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia di Roma (Pianoforte: Erika Witzenmann).

♫ 25 marzo 2015: concerto “Io son l’umile ancella: omaggio a Magda Olivero presso Aula Magna Facoltà Valdese di Teologia di Roma (Pianoforte: Naomi Fujiya).

♫ 22 giugno 2014: concerto “Partono ‘e bastimente” presso il Museo della Repubblica Romana (tenore Salvatore Maligno, chitarra Fortunato Ceccarelli, flauto Andrea Salvi).

♫ 29 maggio 2014: concerto “Juanito Laguna – l’infanzia nelle periferie del mondo” presso l’Istituto comprensivo Anna Fraentzel – Celli di Roma (Pianoforte: Erika Witzenmann).

♫ 28 aprile 2014: concerto “Juanito Laguna – l’infanzia nelle periferie del mondo” presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Erika Witzenmann).

♫ 10 aprile 2014: concerto “Juanito Laguna – il dolore del bambino nelle periferie del mondo” presso la Chiesa di S. Leone di Roma (Pianoforte: Erika Witzenmann).

♫ 12 ottobre 2013: concerto “La guerra nasce dalla loro pace – Bertold Brecht” presso La Casa del Popolo di Settignano (FI) (Pianoforte: Helitza Harbova).

♫ 22 giugno 2013: concerto “Venti del ‘900″ presso l’Accademia di Spagna di Roma (Pianoforte: Helitza Harbova).

♫ 7 giugno 2013: concerto “Daisy Lumini – un’artista, una donna da raccontare” presso La Casa del Popolo di Settignano (FI) (Chitarra: Leonardo Lapenna).

♫ 10 maggio 2013: concerto “Venti del ‘900″ l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Helitza Harbova).

♫ 23 giugno 2012: concerto “Le immagini e la memoria – Tina Modotti e Gerta Taro” presso il Museo Napoleonico di Roma (Pianoforte: Helitza Harbova).

♫ 6 maggio 2012: concerto “Le immagini e la memoria – Tina Modotti e Gerta Taro” l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Helitza Harbova).

♫ 19 giugno 2011: concerto “La razon y los sueños” per la XVII Festa Europea della Musica, presso l’Accademia di Spagna sita in Piazza San Pietro in Montorio 3 (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 26 maggio 2011: concerto “La razon y los sueños” presso la Cartiera del Vetoio a l’Aquila per la manifestazione “Volta la carta” (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 23 marzo 2011: concerto “La razon y los sueños” a favore dell’Antea, l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 19 giugno 2010: concerto “Vuelvo al Sur” nell’ambito della Festa Europea della Musica, presso l’Aula Adrianea degli Horti Sallustiani di Roma (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 4 giugno 2010: concerto “Vuelvo al Sur” a favore dell’Antea, l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 23 aprile 2010: concerto “Vuelvo al Sur” nell’ambito della Settimana della Cultura, presso Sala Margana (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 31 marzo 2010: concerto “Memorie del ‘900″ l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Tiziana de Santis).

♫ 20, 21 dicembre 2009: spettacolo con marionette “Il flauto magico” dell’Associazione Cantieri dello Spettacolo, per bambini, nel ruolo di Papageno la mezzosoprano Patrizia Pavoncello e nel ruolo della Regina della notte la soprano Loredana Margheriti.

♫ 24 ottobre 2009: concerto contro il razzismo “L’alba separa dalla luce l’ombra” presso L’associazione LA.VA (Soprano: Giuditta Puccinelli, Mezzosoprano: Patrizia Pavoncello, Pianoforte: Licia Belardelli).

♫ 20 giugno 2009: concerto “Paul Robeson, l’oscura voce della libertà” presso l’Aula Adrianea degli Horti Sallustiani (Pianoforte: Alessandro Forlini).

♫ 5 maggio 2009: concerto contro il razzismo “Paul Robeson, l’oscura voce della libertà” presso la Sala degli Specchi IPSSAR Apicio di Anzio (Pianoforte: Maria Grazia Grossi).

♫ 8 aprile 2009: concerto “Paul Robeson, l’oscura voce della libertà” a favore dell’Antea presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Maria Grazia Grossi).

♫ 1, 2 novembre 2008: la vicepresidente e mezzosoprano Patrizia Pavoncello canta arie di Vivaldi e Rossini alla riapertura del Teatro Cotogni in Castelmassa (RO).

♫ 20 giugno 2008: concerto nell’ambito della Festa europea della musica “Un moto di gioia” presso Aula Adrianea degli Horti Sallustiani (Pianoforte: Katia Novikova).

♫ 30 maggio 2008: “Concerto per un Continente” Arie e poesie per l’Africa presso Il teatro della Scuola media Luigi di Liegro, Roma (Soprano: Giuditta Puccinelli, Mezzosoprano: Patrizia Pavoncello, Pianoforte: Katia Novikova).

♫ 9 aprile 2008: concerto per la memoria nel centenario della nascita del tenore Nicola Stame “Con la mia voce, ho cantato la patria” presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Katia Novikova).

♫ 24 Novembre 2007: “Concerto per un Continente” Arie e poesie per l’Africa presso la Chiesa S. Leone di Roma (Soprano: Giuditta Puccinelli, Mezzosoprano: Patrizia Pavoncello Pianoforte Alessandro Forlini).

♫ 19 maggio 2007: concerto mozartiano “W.A. Mozart… l’umanità del genio” presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Antonella Antonini).

♫ 20 Aprile 2007: concerto per la giornata della memoria presso Aula Magna Liceo scientifico Manfredi Azzarita, Roma, (Soprani: Giuditta Puccinelli e Loredana Margheriti, Pianoforte: Federico Tollis).

♫ 24 Marzo 2007: concerto per la memoria “Le sonori voci della libertà” presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 27 Febbraio 2007: concerto “Tu che le vanità… Regine principesse e protagonisti nell’opera lirica” presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 26 gennaio 2007: concerto per il giorno della memoria “Ai bambini di Terezin” con il patrocinio del Comune di Anzio, presso la Sala degli Specchi (Soprano: Giuditta Puccinelli, Mezzosoprano: Patrizia Pavoncello, Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 20 Gennaio 2007: concerto “Un moto di gioia” per il decennale dell’Associazione presso l’Aula della Facoltà Valdese di Teologia, Via Pietro Cossa 40, Roma (Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 11 Dicembre 2006: Inizio stagione concertistica a favore dell’Antea, presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 21 giugno 2006: opera “Bastiano e Bastiana” di W.A. Mozart, presso Aula Adrianea degli Horti Sallustiani, Roma nell’ambito della Festa Europea della Musica del Comune di Roma (Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 10 giugno 2006: concerto a favore dell’Antea presso l’aula Valdese della facoltà di Teologia Roma (Pianoforte: Luigi Francalanza).

♫ 27 gennaio 2006: concerto nel Giorno della Memoria “Oratorio ai bambini di Terezin” nella Biblioteca Comunale di Gubbio, (Mezzosoprano: Patrizia Pavoncello, Soprano: Rosa Rodriguez, Pianoforte: Fabio De Salvo).

♫ 22 giugno 2005: concerto a favore dell’Antea presso scuola media Luigi Di Liegro (Pianoforte: Fabio De Salvo).

♫ 21 giugno 2005: concerto “Vuelvo al sur – il ‘900 latinoamericano” Aula Adrianea degli Horti Sallustiani, nell’ambito della Festa Europea della musica del Comune di Roma (Pianoforte: Fabio De Salvo).

♫ 23 marzo 2005: “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi presso Chiesa S. Carlino alle Quattro Fontane, Roma (Soprano: Rossella Ruini, Contralto: Patrizia Pavoncello, Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 17 Marzo 2005: concerto di Pasqua presso la Chiesa S. Leone di Roma.

♫ 21 Giugno 2004: concerto “Un moto di gioia” per la Festa Europea della Musica presso l’Aula Adrianea degli Horti Sallustiani, Roma (Pianoforte: Paola Selci).

♫ 09 Giugno 2004: concerto presso il Centro Culturale “La Maggiolina”, Roma a favore dell’ANTEA in ricordo di Stefania Quaranta.

♫ 23 Maggio 2004: concerto di musica sacra presso la Chiesa di San Carlino alle Quattro Fontane, Roma (Pianoforte: Paola Selci).

♫ 09 Aprile 2004: “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi presso la Chiesa S. Barbara dei Librai di Roma (Soprano: Rossella Ruini – Contralto: Patrizia Pavoncello – Organo: Paola Selci).

♫ 21 Dicembre 2003: concerto di Natale presso il Centro Culturale Ditirambo di Roma (Pianoforte: Cristina Cavalli).

♫ 04 Maggio 2003: concerto “Todas las voces, todas” con gli artisti cubani Augusto Blanca e Corina Mestre presso il Centro Culturale Ditirambo, Roma (Pianoforte: Sara Matteo).

♫ 27 Aprile 2003: concerto presso l’Associazione degli Umbri di Roma “Un moto di gioia” (Pianoforte: Sara Matteo).

♫ 06 Marzo 2003: concerto presso la Scuola Media Statale “Luigi Di Liegro” a favore dell’ANTEA in ricordo di Stefania Quaranta (Pianoforte: Sara Matteo).

♫ 19 Gennaio 2003: concerto presso la Sala Baldini di Roma “Vuelvo al sur – il 900 latino-americano” (Pianoforte: Sara Matteo).

♫ 18 Dicembre 2002: concerto per la pace presso la Chiesa S. Leone, Roma in collaborazione con il coro Collegia Musica diretto da W. Galli (Organo: Licia Belardelli).

♫ 25 Maggio 2002: concerto presso la Sala Baldini di Roma “Vuelvo al sur – il ‘900 latino-americano” (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 10 Marzo 2002: concerto presso l’Associazione degli Umbri di Roma “Un moto di gioia” (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 20 Febbraio 2002: concerto “Poesia in musica” presso il Centro Culturale Ditirambo (Voce recitante: Massimo Ranieri – Voce: Rosa Rodriguez – Contrabbasso: Adriano Andrenacci, Pianoforte: Thomas Rosenfeld).

♫ 19 Febbraio 2002: concerto “Un moto di gioia” (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 10 Febbraio 2002: concerto di musica mediterranea Bossa Napoli presso il Centro Culturale Ditirambo.

♫ 13 Gennaio 2002: concerto presso il Centro Culturale Ditirambo “Omaggio a Filippo Marchetti” (Soprano: Enrica Garbini – Pianoforte: Sara Matteo).

♫ 20 Dicembre 2001: concerto di Natale presso la Chiesa di S. Leone di Roma in collaborazione con il coro Collegia Musica diretto da W. Galli, (Organo: Licia Belardelli).

♫ 01 Giugno 2001: concerto presso la Chiesa Gesù di Nazareth di Roma, in ricordo di Stefania Quaranta (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 29 Aprile 2001: concerto presso l’Associazione degli Umbri “Un moto di gioia” (Pianoforte: Antonella Antonini).

♫ 05 Aprile 2001: concerto di Pasqua presso la Chiesa di S. Leone di Roma in collaborazione con il coro Collegia Musica diretto da W. Galli (Pianoforte: Antonella Antonini).

♫ 25 Marzo 2001: concerto presso la Chiesa Valdese di Roma “La voce della memoria” (Pianoforte: Antonella Antonini).

♫ 08 Luglio 2000: concerto presso il Centro Culturale Ditirambo, Roma “Una serata cantando”.

♫ 12 Dicembre 1999: concerto presso il Centro Anziani Monte Mario, Roma (Pianoforte: Antonella Antonini).

♫ 02 Giugno 1999: concerto presso la Sala Baldini di Roma “Un moto di gioia” (Pianoforte: Cristina Cironas).

♫ 24 Marzo 1999: concerto presso la Chiesa Valdese di Roma “La Voce della Memoria” in ricordo di Nicola Stame (Pianoforte: Cristina Cironas).

♫ Gennaio 1998: inizia la nostra collaborazione con Emergency. “Creiamo l’uomo nuovo cantando” serie di concerti presso la Chiesa Valdese di Roma.

♫ 29 Giugno 1997: concerto in collaborazione con l’Associazione “Franco Basaglia ‘84”e il Centro Anziani XIX Circoscrizione nell’ambito della Mostra – Mercato “Mastro Geppetto e gli altri” (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 27 Giugno1997: concerto presso il Teatro delle Cetre, Roma in collaborazione con l’Associazione.

♫ 10 Maggio 1997: concerto “Springtime singing” presso il Teatro delle Cetre di Roma dei Kingfisher Blu.

♫ 23 Marzo 1997: concerto presso la Chiesa Valdese di Roma “Nessun dorma… La voce della memoria” in onore del Tenore Nicola Stame, martire delle Fosse Ardeatine. In collaborazione con l’A.N.F.I.M. e l’Associazione “Franco Basaglia ‘84” e la partecipazione delle Madres de Plaza de Mayo. Hanno aderito all’iniziativa le Scuole popolari di musica di Roma e il Movimento di Solidarietà internazionale (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 20 Marzo 1997: concerto “La voce della memoria” presso il Teatro delle Cetre, Roma (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 27 Febbraio 1997: concerto presso la Chiesa di S. Leone, Roma a favore dei profughi dello Zaire (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 16 Febbraio 1997: concerto per la rassegna “Cantando e raccontando la Lirica” in collaborazione con l’Associazione “Franco Basaglia ‘84″ Teatro delle Cetre, Roma (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 16 Dicembre 1996: concerto in collaborazione con l’Associazione “Franco Basaglia ‘84” Teatro delle Cetre di Roma, nell’ambito del Workshop di alfabetizzazione sulle risorse Internet e di navigazione orientata nel campo della salute mentale (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 29 Maggio 1996: concerto presso la Chiesa di S. Leone, Roma per i bambini Pigmei Baka del Camerun (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ Maggio 1996: concerto presso la Chiesa Valdese, Roma in collaborazione con l’Associazione “Gli amici di Xa me” a favore dei bambini di strada di Hanoi.

♫ 27 Marzo 1996: concerto presso la Sala Baldini, Roma (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ 23 Febbraio 1996: concerto presso la Sala Baldini, Roma (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ Febbraio-Maggio 1996: seminario mensile su “Il canto Barocco”.

♫ Ottobre 1995-Marzo 1996: laboratorio permanente di tecnica belcantistica.

♫ 28 Agosto 1995: concerto con gli allievi del centro “Il Marsupio” di Firenze (Pianoforte: Giuseppe De Micheli).

♫ 27 Giugno 1995: rappresentazione di “Bastiana e Bastiano” di W.A. Mozart e teatro dei burattini di Marco Ragucci.

♫ 09 Giugno 1995: concerto di fine anno (Pianoforte: Paola Pegan).

♫ Dicembre 1994-Giugno 1995: laboratorio permanente di tecnica belcantistica.

♫  …….  ♫  …….  ♫

La preparazione vocale e la direzione artistica di tutti i concerti sono a cura del M° Rosa Rodriguez.

© 2014 I contenuti monografici e le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà. Tutti i diritti sono riservati. The monographic content and images on this site are our property. All rights reserved.